Da Nazca a Camanà


Ripreso il viaggio scendiamo nuovamente a percorrere la riviera oceanica per poi incontrare i primi contrafforti andini di Arequipa, passando attraverso la faglia geologica apertasi con il terremoto del 2007, una frattura impressionante per larghezza e profondità.



La faglia geologica apertasi con il terremoto del 2007.








Attraversiamo territori suggestivi con panorami di dune, quasi lunari, particolarmente nei pressi di Chala, dove facciamo una sosta per goderci questi spettacoli.

Proseguiamo verso Camanà, città situata sulla costa sud, celebre per le sue grandi spiagge e gli spazi infiniti. Qui il tempo sembra essersi fermato, la natura regna sovrana in un silenzio irreale, interrotto solo dal fragore delle onde dell’oceano. Attraversiamo numerosi villaggi di pescatori, ecco perché qui una delle attività principali è la trasformazione del pescato in farina di pesce. Altra risorsa di questa zona è l’estrazione dei minerali dalle rocce. Incontriamo anche qui tantissimi camion carichi di materiale minerario, è una strada molto panoramica, ma assai pericolosa come testimoniano le numerosissime croci ai bordi delle carreggiate.


























Camarà